Quantcast

Saronno, riqualificazione di via Roma: l’amministrazione presenta in diretta Facebook il progetto

Parteciperanno il sindaco Augusto Airoldi, l'assessore ai Lavori pubblici, Decoro urbano e Innovazione Novella Ciceroni e l'assessore ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione Franco Casali

Saronno, al via l'intervento di riqualificazione di via Roma

Partiranno la prossima settimana i lavori di riqualificazione di via Roma, nel tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni. Per spiegare alla cittadinanza il progetto di trasformazione l’amministrazione comunale di Saronno terrà una presentazione in diretta Facebook lunedì 22 marzo alle ore 18 sulla pagina ufficiale del Comune di Saronno.

«Le vicende legate ai lavori di questa importante arteria della città sono ormai note – dichiara l’amministrazione comunale -.  Un progetto della precedente amministrazione che prevedeva il taglio di 60 alberi (bagolari), la costituzione di un comitato nato per la salvaguardia dei bagolari, la sospensiva del Tar, fino alla revisione del progetto voluto dall’attuale amministrazione, che ha puntato sulla sostenibilità di un intervento che cambierà il volto a una delle principali vie della città, con aiuole ampie, marciapiedi e pista ciclabile, mantenendo però la bellezza delle alberature».

Alla diretta Facebook parteciperanno il sindaco Augusto Airoldi, l’assessore ai Lavori pubblici, Decoro urbano e Innovazione Novella Ciceroni e l’assessore ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione Franco Casali. 

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Saronno, riqualificazione di via Roma. Modifiche alla viabilità dal 23 marzo al 30 giugno

IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

Saronno, al via l’intervento di riqualificazione di via Roma

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore