Quantcast

Saronno, il mercato torna al completo: tour del sindaco Airoldi tra le bancarelle

Sopralluogo del primo cittadino insieme alla polizia locale per verificare il rispetto delle norme anti Covid nel giorno in cui tornano tutte le bancarelle

Il mercato di Saronno torna al completo. Con l’allentamento delle restrizioni, questa mattina per la prima volta dopo il secondo lockdown tutti gli ambulanti sono tornati a popolare il mercato più vasto del comprensorio.

Galleria fotografica

Saronno, il mercato torna al completo 4 di 17

Non moltissimi i saronnesi presenti, complice anche il maltempo. Il sindaco Airoldi, insieme al comandante della Polizia Locale Sala e all’assessore Mazzoldi, ha voluto essere presente con un tour tra le bancarelle, per confrontarsi con cittadini e ambulanti e per verificare il corretto rispetto delle norme anti Covid, ancora più importante con la riapertura integrale del mercato.

Non solo quindi banchi di alimentari: erano 290 gli stand presenti, sui circa 300 che il mercato di Saronno conta normalmente.

Airoldi è soddisfatto del sopralluogo e delle verifiche fatte personalmente sul campo: «Il mercato è una realtà economica e sociale molto importante per i nostri cittadini e ci tenevamo ad essere presenti – ha commentato il sindaco -. Con la riapertura integrale del mercato era necessario un giro tra le bancarelle per verificare il rispetto delle norme anti Covid, a cui diamo massima priorità. Devo dire che siamo soddisfatti, nel 99% dei casi cittadini e ambulanti rispettano tutte le regole e, nelle situazioni più a rischio, i nostri agenti di Polizia Locale sono subito intervenuti. Torniamo fiduciosi in Comune per continuare a lavorare per i saronnesi».

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, il mercato torna al completo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore