Quantcast

Saronno, ecco la Giunta del sindaco Airoldi

Il sindaco ha presentato la giunta e gli assessori che lo affiancheranno. Prima seduta prevista per giovedì. Le modalità di svolgimento del consiglio comunale verranno definite in base alle normative anti Covid

«L’obiettivo è realizzare il programma. La nomina della giunta è un punto di arrivo e di partenza allo stesso tempo. Lavoro da fare ce n’è tanto, le aspettative sono altrettante da parte di tutti i saronnesi. La città ha voglia di ripartire e riscattarsi, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo e al quale andiamo incontro».

Galleria fotografica

La nuova Giunta Airoldi di Saronno 4 di 13

Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha presentato a Villa Gianetti la giunta e gli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni di amministrazione. Prima seduta fissata per giovedì 22 ottobre. Le modalità di svolgimento del consiglio comunale previsto per venerdì 23 ottobre verranno definite in base alle normative anti Covid.

«Sono orgoglioso perché ho rispettato i requisiti che mi ero prefissato: quello della competenza, di non aver mai svolto il ruolo di assessore in precedenti giunte, di essere pronti ad impegnare il proprio tempo al servizio della città e di condividere l’idea di essere una squadra, senza solisti – ha spiegato il sindaco -. La maggioranza è coesa, la giunta è stata composta secondo i miei desideri, con deleghe che rispondono a quello che mi ero prefissato, in base alle competenze e non alle logiche partitiche o di appartenenza, un’autonomia che mi è stata garantita ed è stata rispettata. Inoltre, cosa di cui vado molto orgoglioso, abbiamo valorizzato il ruolo della donna con una giunta a prevalenza femminile, per la prima volta a Saronno. Ovviamente con un criterio serio: no donne perché sono donne, ma donne perché sono competenti, rispettando i valori della coalizione e le loro capacità».

«Ai miei assessori chiedo impegno, dedizione alla città, spirito di abnegazione – ha proseguito il sindaco durante la presentazione -. Voglio che tra 5 anni i cittadini giudichino l’operato della giunta, piuttosto che di un singolo assessore. Anche perché il programma che abbiamo è corposo e solo lavorando come squadra potremo raggiungere gli obiettivi».

Di seguito gli assessori e le deleghe

Laura Succi, vicesindaco con delega a Cultura, Pari Opportunità e Marketing Territoriale

Franco Casali ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione

Alessandro Merlotti alla Rigenerazione urbana

Ilaria Pagani a Coesione sociale, Servizi alla persona e Politiche per le famiglie (assente perchè indisposta)

Giulia Mazzoldi a Bilancio, Patrimonio, Società partecipate, Commercio e Attività produttive (assente perchè in isolamento fiduciario)

Novella Ciceroni a Lavori pubblici, Decoro urbano e Innovazione

Gabriele Musaró a Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Sport

Al sindaco Augusto Airoldi restano le deleghe a Sicurezza, Personale, Affari generali e Sanità pubblica

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Giunta Airoldi di Saronno 4 di 13

Video

Saronno, ecco la Giunta del sindaco Airoldi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore