Quantcast

Saronno: da questa primavera si potrà giocare a paddle tennis, siete pronti?

Saronno Servizi ssd annuncia l'inizio dei lavori di costruzione dei nuovi campi da padre all'interno della struttura dell’ex bocciodromo di via Piave: inaugurazione il 22 marzo, da agosto campo coperto

Generico 2018

Partiranno in questi giorni i lavori per la realizzazione dei nuovi campi da paddle all’interno della struttura dell’ex bocciodromo di via Piave gestita dalla Saronno Servizi dilettantistica.

Come spiega la federazione italiana “il paddle è un gioco, con alcune regole in comune al tennis, che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche e componente non di poco conto richiede una spesa minima. È una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento o semplicemente un’occasione di incontro. Può diventare una valida attività motoria, vista l’assenza di movimenti aggressivi, per tenersi in forma”.

Nato in Argentina, è approdato in Italia negli anni ’90 il paddle ha conquistato i suoi fan in modo lento, passando per Milano e Roma e ora arrivando anche in altre città e province. In Italia praticano il paddle circa 10 mila persone (4 mila tesserati) con circa 400 campi.

La struttura saronnese sarà realizzata, con un cantiere che dovrebbe concludersi proprio con l’arrivo della primavera, secondo gli standard fissati dalla Federazione Italiana Tennis, e le relative strutture saranno coperte e prefabbricate.

«E’ un modo per dare una nuova occasione ai saronnesi – spiega Katia Mantovani numero uno di Saronno Servizi dilettantistica – per “amare lo sport”. Ho provato a praticarlo e devo che è una disciplina adatta a tutti, molto divertente e che si impara velocemente. Credo possa essere una buona risposta anche alla voglia di movimento delle donne visto i grandi benefici che da sotto più fronti».

Il paddle è un esercizio dinamico e aerobico che allena il corpo dal punto di vista aerobico, della forza e dell’elasticità. Tra gli altri benefici tonifica le braccia e rassoda glutei e punti critici. Se praticato con costanza aiuta a dimagrire. È anche un antistress molto piacevole e divertente.

La Saronno Servizi dilettantistica è pronta a scommettere sulla voglia di giocare dei saronnesi: «Stiamo già pensando – conclude Mantovani – ai corsi specifici per bambini e per adulti grazie alla preziosa collaborazione con le eccellenze sportive presenti a Saronno, l’University of tennis e lo Sporting Club. Ci sarà anche la possibilità di affittare i campi ai privati per allenamenti e partite».

L’inaugurazione delle struttura sarà il prossimo 22 marzo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Foto

Saronno: da questa primavera si potrà giocare a paddle tennis, siete pronti? 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore