Quantcast

Saronno celebra il Giorno del Ricordo

Un corteo di persone al Santuario di Saronno hanno assistito alla deposizione della corona presso il Monumento dei Martiri delle Foibe e degli Esuli per celebrare il Giorno del Ricordo

Un corteo di persone al Santuario di Saronno hanno assistito alla deposizione della corona presso il Monumento dei Martiri delle Foibe e degli Esuli per celebrare il Giorno del Ricordo, la giornata dedicata alla memoria delle vittime delle Foibe e dell’Esodo dalle loro terre degli Istriani, dei Fiumani e dei Dalmati.

Galleria fotografica

Saronno celebra il Giorno del Ricordo 4 di 6

«Grazie alle associazioni per aver organizzato la celebrazione del Giorno del ricordo di quest’anno – commenta il sindaco Alessandro Fagioli – abbiamo visto nella storia persecuzioni e mattanze basate su principi ideologici non condivisibili, da condannare e da non ripetere».

Gli eventi di quest’anno sono stati organizzati con il supporto di Associazione Fiumani Italiani nel Mondo e la sezione di Saronno dell’Associazione Italiana Paracadutisti d’Italia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno celebra il Giorno del Ricordo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore