Quantcast

Saronno, a luglio percorsi guidati per bambini alla scoperta dei segreti del Santuario

Tutti i mercoledì e i venerdì del mese di luglio saranno disponibili percorsi guidati per bambini dai 7 ai 14 anni per scoprire la storia e i segreti del Santuario saronnese

La meraviglia del Santuario di Saronno

Una mattinata dedicata alla scoperta del Santuario di Saronno. Tutti i mercoledì e i venerdì del mese di luglio saranno disponibili percorsi guidati per bambini dai 7 ai 14 anni per scoprire la storia e i segreti del Santuario saronnese.

I percorsi sono organizzati da Ginevra Dal Col, laureata in Scienze dei beni culturali all’università Statale di Milano e oggi libera professionista: «Non si tratta di una vera e propria visita, ma di percorsi guidati – spiega l’organizzatrice -. Ho scelto alcuni punti e con i bambini ci sposteremo all’interno della chiesa e cercheremo di scoprire i segreti, gli affreschi e la storia del Santuario»

L’idea è poi quella di estendere l’iniziativa anche alle scuole a settembre: «Al momento sono in accordo con la Parrocchia per il mese di luglio – conclude la guida – Mi piacerebbe però coinvolgere anche le scuole in autunno nel caso in cui riaprissero».

INFO E PRENOTAZIONI
348 3806718
ginevra.dalcol@gmail.com

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore