Quantcast

Sabato 2 aprile a Gerenzano l’inaugurazione della mostra “A riveder le stelle”

Si tratta di un'esposizione multimediale composta da opere di pittura, fotografia, arte digitale e scultura. Appuntamento a Palazzo Fagnani Clerici

Generica 2020

È in programma per sabato 2 aprile alle ore 16:00 presso Palazzo Fagnani Clerici l’inaugurazione della mostra  “A riveder le stelle”.

La mostra è organizzata dal gruppo artistico “Liberamente” della cooperativa SCELAG e dalla Pro Loco di Gerenzano, con il patrocinio del Comune di Gerenzano. L’esposizione multimediale è composta da opere di pittura, fotografia, arte digitale e scultura.

«Abbiamo intitolato la mostra “A riveder le stelle” con una frase della Divina Commedia di Dante Alighieri  tratta dal canto XXXIV dell’Inferno in cui il sommo poeta narra come uscì dall’inferno – spiegano gli organizzatori -. Sulla base di questo tema il gruppo artistico “Liberamente” ha invitato 19 artisti ad interpretare con la loro creatività questo argomento. Qualcuno di loro si è espresso in continuità con la precedente mostra sul tema del Coronavirus, altri si sono staccati completamente dal tema, desiderosi di lasciare il dolore alle spalle con la speranza di ritornare alla vita pre-pandemica al più presto».

L’appuntamento è in via Fagnani 14 a Gerenzano. La mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 anche domenica 3 aprile e il fine settimana 9 – 10 aprile con gli stessi orari.

All’inaugurazione del 2 aprile parteciperanno le autorità cittadine e seguirà un rinfresco offerto dalla Cooperativa. In copertina la foto di una inaugurazione di una recente mostra organizzata dal gruppo Liberamente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore