Quantcast

Restyling per le palestre di tre scuole cittadine di Saronno

Grazie ad un finanziamento ministeriale da 150mila euro, l’amministrazione comunale saronnese ha potuto progettare e portare a termine la sistemazione delle palestre dei plessi di tre diversi Istituti comprensivi

Varie

Si sono conclusi con gli ultimi ritocchi i lavori di restyling effettuati nelle palestre (e non solo) di tre scuole cittadine.

Grazie ad un finanziamento ministeriale da 150mila euro, l’amministrazione comunale saronnese ha potuto progettare e portare a termine la sistemazione delle palestre dei plessi di tre diversi Istituti comprensivi, dove nelle scorse settimane sono stati completati i dettagli.

Gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione hanno effettuato un recente sopralluogo, sottolineando come la riqualificazione degli spazi sportivi all’interno delle scuole sia una priorità, sia perché ogni giorno anche attraverso lo sport gli studenti imparano il rispetto delle regole, la convivenza e la collaborazione, sia perché spesso le stesse palestre scolastiche aprono le loro porte a società ed associazioni sportive permettendone l’uso nelle ore pomeridiane e serali ed offrendo così un ulteriore grande servizio alla città.

Nel dettaglio, l’intervento ha riguardato:

– la “Leonardo Da Vinci”, con la ristrutturazione complessiva della palestra, la posa della nuova pavimentazione e la tinteggiatura (che permetterà anche un utilizzo degli spazi come aula magna);

– la ”Aldo Moro”, dove, oltre all’imbiancatura delle pareti della palestra è stato ammodernato il suo impianto luci e sono stati sistemati gli spogliatoi, che hanno visto altresì la posa di nuove porte e l’esecuzione di interventi su altri ambienti comuni (tinteggiatura dei corridoi e ripristino dell’allarme antifurto dell’auditorium);

– la “Gianni Rodari”, dove sono stati sistemati gli spogliatoi e i bagni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore