Quantcast

Puzziferri: “Dalle parole ai fatti, il comitato Fenice per il Matteotti ha iniziato ad adoperarsi”

Il consigliere comunale che guida il comitato promotore di iniziative estive pensate per il rilancio del quartiere fa il punto sulle iniziative messe in campo al Matteotti: dagli europei di calcio alle panchine dipinte dai giovani, passando per "I martedì delle letture"

Generica 2020

Il consigliere comunale di Saronno Lorenzo Puzziferri, che guida il comitato promotore di iniziative estive pensate per il rilancio del Matteotti, fa il punto sulle iniziative messe in campo nel quartiere: dalla proiezione della partite degli europei di calcio alle panchine dipinte dai giovani, passando per “I martedì delle letture”. 

É passato poco più di un mese della formazione del Comitato e la scorsa settimana é stato un ottimo punto di partenza dal punto di vista operativo.

Dal primo appuntamento in 10 persone presso l’oratorio del quartiere, con la partita di ieri abbiamo superato oltre le 50 persone per la messa in onda dell’Italia agli Europei!

Sarà per la strabiliante forma dei nostri Azzurri oppure per l’interesse di vivere queste emozioni assieme alla collettività, ma é stato molto bello vedere l’oratorio colmo di giovani che auspico possa mantenersi come punto di riferimento per i nostri bimbi e adolescenti che vogliono socializzare, correre e giocare per tenerli lontani dalle brutte situazioni di strada.

Un’ulteriore grande apporto dei giovani “in campus” è stato fatto nel parco di Via Amendola.

Coordinati dall’Infogiovani, Patrizia Mangano e Gennaro Santoriello, hanno imparato a prendersi cura di un luogo e ne hanno decorato una parte per renderlo più vivace e appetibile per tutta la comunità.

Tralasciando il lavoro finito che risulta molto bello e attraente agli occhi delle persone, vedere ragazzi che si prendono cura dei propri luoghi con impegno e dandosi una mano a vicenda é un segnale molto positivo per il futuro della nostra città.

La ciliegina sulla torta é stato il ritorno dei “Martedì delle letture”, iniziativa storica promossa da anni in città da parte di Gian Paolo Terrone che per la prima volta tocca il quartiere Matteotti.

C’é stata una bella presenza di persone, peccato però che la maggior parte sia venuta da fuori quartiere e addirittura fuori città (che é pur sempre una cosa positiva), peró sarebbe ancor più piacevole avere la partecipazione dei residenti che vogliano passare con spensieratezza una sera d’estate.

Oltre a rinnovare l’invito a far parte del Comitato FENICE per il Matteotti, vi invito ai “MARTEDÌ DELLE LETTURE”

APPUNTAMENTO PER MARTEDÌ 22/06 ALLE ORE 21:00 in VIA AMENDOLA!

Lorenzo Puzziferri 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore