Quantcast

Padre Franco Legnani ricorda sua mamma Marcella

La madre del missionario in Cambogia ricordata dalle parole del figlio sul notiziario della parrocchia

Generica 2020

Domenica 18 aprile è morta la signora Marcella, mamma di don Franco Legnani, missionario del PIME in Cambogia.

Il 63enne, originario di Saronno, ha svolto la sua missione tra il 1994 al 2014 nel Sud Est Asiatico, per poi tornare a Roma per diventare rettore della casa generalizia del Pime e rientrare in Cambogia a inizio 2019.

Ecco il messaggio scritto e pubblicato dal notiziario parrocchiale di domenica 25 aprile:

Quando mio fratello Marco mi ha telefonato dicendomi che mamma era morta, qui in Cambogia era notte. Così ho cercato e fatto passare le foto che avevo di mamma. Il cuore aveva bisogno di colmare la distanza e così mi sono tuffato in tante immagini.

Tra tutte ne ho scoperta una particolare che dava luce a tutte quelle che vedevo, come la lampadina da tavolo che avevo appena accesa e la cui luce riflettendosi sulle foto accendeva volti e ricordi. L’immagine che le illuminava tutte era una scena del Vangelo dove un giorno Gesù andò nella casa di Pietro, poi si chinò sul letto della suocera di Pietro ammalata, la prese per mano, e in quell’istante lei si rialzò ed iniziò a servire.

Mamma mi ha mostrato questo: come vivere per gli altri, come vivere la vita come un servizio, un servizio gioioso, fino in fondo. Lei ha vissuto così perché come la suocera di Pietro è stata toccata dalla mano del Signore, si è sentita accompagnata dalla mano del Signore ogni giorno, anche nella malattia e la sua Fede era questa mano che la toccava dandole forza e gioia. Ho ringraziato il Padre per il dono di mamma Marcella. Stanotte questa mano l’ha presa dal letto dell’ospedale rialzandola e accompagnandola in cielo ad incontrare l’abbraccio del Padre e quello del papà.

Mamma ha preso l’ascensore ed è in cielo con papà e insieme sorridono. Mi consola la certezza che l’amore di una mamma non conosce la parola fine e continua dal cielo vegliando e pregando per noi. Grazie mamma e grazie a tutti voi che ci siete stati vicino con la preghiera e il vostro affetto.

don Franco Legnani, missionario PIME

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore