Quantcast

Pacchi alimentari: Solidarietà Nazionale Groane sostiene le famiglie in difficoltà

L'associazione, che opera tra i Comuni del Saronnese e dell'Altomilanese, fornisce un supporto ai più bisognosi con la consegna dei pacchi alimentari

Generico 2018

Sei in difficoltà? Arriva il pacco alimentare: i volontari di Solidarietà Nazionale Groane si schierano a supporto della comunità in questa fase di emergenza.

L’associazione, presente in tutta Italia, aiuta le famiglie in difficoltà fornendo sostegno alimentare con beni di prima necessità a lunga conservazione. «Sono aumentate le famiglie bisognose – spiega uno dei volontari della sezione delle Groane -. Spesso le persone hanno timore nel chiedere aiuto o nono sono a conoscenza di queste proposte solidali: con questa iniziativa vogliamo ribadire la nostra presenza e dare aiuto alle persone che non ricevono più aiuti».

La raccolta di alimenti avviene nei vari supermercati del territorio: la prossima raccolta si svolgerà dal 28 maggio al 15 giugno, con l’iniziativa della Spesa Sospesa, all’Esselunga di Lainate: durante la spesa al supermercato i cittadini, all’uscita, potranno donare viveri che verranno poi distribuiti ai più bisognosi.

La raccolta di generi alimentari del gruppo è stata fermata nell’ultimo periodo a causa dell’emergenza Covid, e l’associazione non ha potuto rifornire il proprio magazzino, ma i volontari di Solidarietà Nazionale Groane, che opera nei Comuni di Caronno Pertusella, Origgio, Cesate, Garbagnate Milanese e Saronno e che segue attualmente 11 famiglie, sono pronti a raccogliere altri alimenti per dare un sostegno concreto alle diverse famiglie che si sono aggiunte nel chiedere aiuto in questo periodo di difficoltà.

Per informazioni, visitare la pagina Facebook o contattare i numeri 339 409 7625 (Bruno) e 392 956 8328 (Alessandro).

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore