Quantcast

Origgio, il cordoglio della comunità per la dipartita di Domenico Ambrosini. Mercoledì l’ultimo saluto

Sono tantissimi i messaggi di affetto e stima espressi dalla comunità origgese in questi giorni nei confronti di Domenico Ambrosini, storico esponente locale del centrosinistra. Mercoledì l'ultimo saluto a Villa Borletti

Generica 2020

(articolo aggiornato)

Sono tantissimi i messaggi di affetto e stima espressi dalla comunità origgese in questi giorni nei confronti di Domenico Ambrosini, storico esponente locale del centrosinistra e consigliere comunale in carica ad Origgio, venuto a mancare sabato 14 novembre. 

Una notizia inaspettata che ha lasciato tutti addolorati per la perdita di una persona che per il suo paese ha dato tanto. Da oltre 30 anni Ambrosini era impegnato nel sociale e nella politica locale e per questo in paese era persona conosciuta e stimata. Da alcune settimane era ricoverato all’ospedale Sacco di Milano per Covid e purtroppo non ce l’ha fatta.

Mercoledì 18 novembre è previsto l’ultimo saluto in Villa Borletti: «Chi lo desidera potrà unirsi, nel rispetto delle normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, negli orari di apertura della Villa, dalle 11 alle 18 – scrive Origgio Democratica – Vi ringraziamo di cuore per il vostro affetto e la vostra vicinanza».

Alcuni dei tantissimi messaggi di affetto pubblicati sui social per ricordare il consigliere Ambrosini:

Origgio Democratica: 

Domenico, generoso e curioso, sempre alla ricerca, con entusiasmo, positività e leggerezza. Quella leggerezza che può avere solo chi ha un profondo senso di giustizia, accoglienza e rispetto per l’altro. Nulla di quello che era e di quello che ha fatto andrà mai perduto. Tutti noi ce ne prenderemo cura.

Mario Angelo Ceriani, ex sindaco di Origgio: 

Un uomo che ha dato per tanti anni il proprio prezioso contributo all’attività politico amministrativa del nostro paese. Oggi piango un amico, una persona a modo, capace di altruismo e ricco di umanità che dimostrava quotidianamente. Esprimo le più sentite condoglianze a Laura, Mattia e Nicolò.

La Civica di Origgio

Questa notte inaspettatamente, inesorabilmente ed ingiustamente ci ha lasciato Domenico Ambrosini. Tutti noi lo conoscevamo e lo rispettavamo in quanto persona buona e disponibile. La sua passione politica e il suo senso di responsabilità hanno accompagnato intere generazioni di Origgesi. Il gruppo de La Civica di Origgio esprime le più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa di Domenico e si stringe attorno alla sua bella famiglia per sostenerla in un momento di sconfortante dolore.

Promuovere Origgio

Promuovere Origgio, appreso della triste notizia della scomparsa di Domenico Ambrosini, vuole esprimere le più sentite condoglianze alla moglie,ai figli e ai nipoti, nel ricordo di una persona a modo che tanto ha dato alla Comunità Origgese con il suo impegno politico e amministrativo.

Lega Nord Origgio

Il gruppo Lega Nord Origgio, porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Domenico Ambrosini, persona di grande correttezza politica e ricca di valori.

Daniele Ceolin, candidato sindaco per Origgio 2020 

Una brutta notizia che mi ha lasciato senza parole. Oltre le idee politiche c’era rispetto ed un gradevole scambio di opinioni nato durante la campagna elettorale. Condoglianze alla famiglia ed al gruppo di Origgio Democratica

Pallacanestro Airoldi Origgio

La grande famiglia del basket Origgio si stringe a Laura, Mattia e Nicolò per la prematura scomparsa di Domenico Ambrosini. Uomo di politica ma anche di sport ha condiviso con noi la sua passione per il basket ..come giocatore e come sostenitore avendo trasmesso a Nicolò la stessa passione. Lo ricordiamo per il suo garbo gentile..la simpatia e l’ironia e per il suo sorriso cordiale e sincero. Ciao Dome

Associazione Amici del bosco di Origgio

Addio Domenico. Grazie per il tuo impegno a tutela dell’ambiente e grazie per aver contribuito a fondare questa associazione. Abbiamo raccolto il testimone che ci hai lasciato e continueremo a lottare come facevi tu.

Uniti x Uboldo

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Domenico ci ha colti di sorpresa. Le poche parole rimaste le spendiamo qui, unendoci al cordoglio della famiglia, degli amici cari e di tutte le compagne e i compagni di viaggio di Domenico, un uomo che ha fatto del suo impegno civico e politico la ragione stessa del suo vivere. Che la terra ti sia lieve.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore