Quantcast

Online il nuovo sito internet del Comune di Origgio

Il sito è stato sviluppato da Maggioli SpA, che con l'amministrazione comunale di Origgio aveva già lavorato per l'attivazione dell'app per smartphone Municipium, attiva dal dicembre 2020

Origgio generico

Un restyling grafico e nuove sezioni dedicate agli utenti attraverso la funzione “Servizi al cittadino”. Sono alcune delle novità del nuovo sito istituzionale del Comune di Origgio, online da qualche giorno e raggiungibile dall’indirizzo www.comune.origgio.va.it.

Nell’homepage l’ente si presenta con tre principali sezioni. “Servizi al cittadino“, da dove è possibile accedere ai servizi erogati dal Comune e scaricare i diversi moduli di richiesta, dalla registrazione al servizio di biblioteca comunale alla richiesta del contrassegno per l’utilizzo del parcheggio per disabili. Nella sezione “Il Comune” è possibile conoscere la parte relativa all’amministrazione comunale, composizione di Giunta, Consiglio comunale e Commissioni consiliari, ascoltare le sedute di Consiglio, consultare l’albo pretorio, il documento unico di programmazione o avere i contatti dei diversi uffici comunali. Infine c’è la sezione “Vivere Origgio“, con le informazioni relative al territorio, dalle associazioni del paese alle sculture origgesi, fino ad eventi e news comunali.

Generica 2020

In homepage inoltre una sezione specifica dedicata al PagoPA, da dove è possibile espletare il pagamento a molti servizi, dalle multe ai centri estivi.

Il sito è stato sviluppato da Maggioli SpA, che con l’amministrazione comunale di Origgio aveva già lavorato per l’attivazione dell’app per smartphone Municipium, attiva dal dicembre 2020.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore