Quantcast

Nell’ultima settimana, 5000 studenti messi in isolamento

Tra l'11 e il 18 ottobre, Ats Insubria ha disposto la quarantena per 304 classi nei territori di Varese e Como

Primo giorno di scuola liceo Ferraris Varese

Oltre 5000 alunni in isolamento fiduciario. È il dato di Ats Insubria relativo all’ultima settimana nelle due province di Varese e Como.

Tra l’11 e il 18 ottobre, sono stati segnalati 426 bimbi dell’infanzia in quarantena, così come 1726 alunni della primaria, 1073 delle medie e 1901 studenti delle superiori.

Tra gli operatori scolastici, docenti e personale tecnico amministrativo, se ne contano 374 in quarantena.

Nel ciclo prescolare le classi “chiuse” sono 35, alla primaria se ne contano 124 in isolamento, alle medie sono 51 mentre alle superiori sono 94 quelle che seguono con la didattica a distanza.

Dalla prossima settimana, comunque, le scuole superiori attueranno la didattica a distanza come da ordinanza regionale. Unica attività permessa in presenza quella dei laboratori.
Rimangono aperte le scuole del ciclo primario anche se, in alcuni comprensivi, il personale posto in isolamento crea qualche problema alle attività in presenza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore