Quantcast

Nel report di ATS Insubria di 8 giorni fa non si segnalavano criticità nei ricoveri per Covid

Relativamente alla settimana dal 28 settembre al 4 ottobre ATS Insubria spiega che “Gli indicatori ospedalieri non mostrano segni di sovraccarico del sistema sanitario territoriale”

tenda test coronavirus ats

Fino a otto giorni fa le strutture ospedaliere del territorio di Ats Insubria, che comprendono tutta la provincia di Varese e il Comasco, non avevano mostrato segni di sofferenza. Lo dice una nota della stessa Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria riportando oggi, lunedì 12 ottobre, i dati relativi al periodo compreso tra il 28 settembre e il 4 ottobre.

“In quella settimana – spiega ATS Insubria – sono stati riportati nel sistema di sorveglianza del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Insubria (Varesotto e Comasco Ndr) 212 nuovi casi. Poco meno del 94 % (ovvero 199) si sta curando in ambito domiciliare, mentre si registra un ricovero ospedaliero per il 6,1% (ovvero 13 persone), di cui il 30,8% (ovvero 4) dimesso nella medesima settimana di osservazione. Il dato si riferisce alle prestazioni erogate dalle strutture ubicate sul territorio dell’ATS Insubria, ad esclusione dell’ospedale FateBeneFratelli di Erba”.

Relativamente a quel periodo, datato ormai di 8 giorni, ATS Insubria spiega che “Gli indicatori ospedalieri non mostrano segni di sovraccarico del sistema sanitario territoriale”.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore