Quantcast

Massimo Uboldi nuovo coordinatore del Movimento 5 Stelle di Saronno: “Ripartiamo dai giovani”

Uboldi seguirà la linea precedentemente tracciata dall'ex candidato sindaco Luca Longinotti sul tema "ecologia e ambiente", mentre Longinotti si occuperà della "mobilità sostenibile"

Generica 2020

“Ripartiamo cominciando dai giovani”. È questa la prima dichiarazione del nuovo coordinatore del Movimento 5 Stelle di Saronno, Massimo Uboldi.

“I giovani sono la nostra grande risorsa- prosegue Uboldi – ed è su di loro che puntiamo per dare nuova energia alla politica del territorio. Sin dalla campagna elettorale avevamo “scommesso” sulle giovani presenze nel nostro gruppo, e se i risultati elettorali non ci hanno premiati possiamo invece dire di aver avuto la giusta intuizione puntando su di loro per la crescita del Movimento saronnese”.

Massimo Uboldi è figura nota della politica del territorio soprattutto per il suo impegno in diverse battaglie ambientaliste che lo vedono spesso mobilitato su temi importanti come Malpensa e l’inceneritore Accam di Busto Arsizio.

Portavoce del gdl “Ambiente M5S Varese e provincia, rappresentante del gruppo provinciale “Ambientiamo”, e spesso organizzatore di eventi dedicati all’ambiente a supporto del Consigliere regionale del M5S Roberto Cenci, Uboldi seguirà la linea precedentemente tracciata dall’ex candidato sindaco pentastellato Luca Longinotti sul tema “ecologia e ambiente”, mentre Longinotti si occuperà della “mobilità sostenibile”.

Le fasce deboli e la disabilità sarà il campo in cui opererà Laura Isolano, i giovani del gruppo Luca Mantegazza e Valeria Checchi ricopriranno rispettivamente l’uno il ruolo di Supporter informatico, l’altra di addetta alle politiche giovanili supportata da Laura Legnani.

Responsabile della comunicazione è confermata Rossella Croce mentre Claudio Zocco seguirà i temi inerenti al bilancio e risorse.

“Altri nomi sono presenti all’interno dell’organizzazione del nostro Movimento – precisa il nuovo coordinatore -. Loro seguiranno via via le diverse tematiche che il gruppo deciderà di affrontare, con il supporto dei nostri portavoce Niccolò Invidia Camera dei Deputati e Roberto Cenci Regione Lombardia, che ringrazio a nome del gruppo per l’appoggio ricevuto, la loro costante presenza è molto importante per tutti noi e per il lavoro che il M5S svolge all’interno di tutto il territorio del Varesotto.

“Il mio ruolo sarà di coordinamento – conclude Uboldi – e metterò a disposizione della comunità la mia esperienza, ma l’obiettivo sarà quello di far crescere i nostri giovani perché saranno loro la grande risorsa per il nostro futuro, saranno loro la nostra carta vincente e la speranza di un vero cambiamento”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore