Quantcast

MaggiorDomus, l’azienda di pulizie aperta in piena pandemia: la sfida di Chiara e Said

Chiara è la protagonista di questa avventura lavorativa: a gennaio 2020 insieme a Said ha deciso di aprire un’impresa di pulizie, la MaggiorDomus, con sede a Gerenzano

Varie

Una scelta di vita, dopo aver “mollato” il lavoro precedente. Una sfida in un momento non facile, in piena pandemia, ma che piano piano sta dando i propri frutti.

Chiara è la protagonista di questa avventura lavorativa: a gennaio 2020 insieme a Said ha deciso di aprire un’impresa di pulizie, la MaggiorDomus, con sede a Gerenzano.

«Se mi avessero detto qualche anno fa che nel 2020 avrei aperto una impresa di pulizie avrei riso. Dopo aver chiuso la mia azienda precedente ed essermi presa due anni sabbatici, avevo promesso che non mi sarei più imbattuta in una altra avventura del genere. Invece la vita non smette mai di stupirci e, mentre pensavo a cosa avrei fatto da grande, ho incontrato Said ed eccoci qui, con MaggiorDomus che ha da poco compiuto due anni – racconta Chiara -. L’idea è nata quasi per caso in un pomeriggio d’estate e, nel giro di alcuni mesi, si è trasformata in realtà. Due amici, una casa da pulire e la voglia di rimettersi in gioco. Certo abbiamo aperto in un periodo per niente facile, ma è stato un caso».

Il 2020 è stato un anno complicato per tutti, e anche per Chiara e Said l’inizio è stato in salita: «A gennaio 2020 abbiamo deciso e pianificato il tutto, il 12 febbraio ci è stata assegnata la partita iva e poi abbiamo potuto cominciare a lavorare per davvero a maggio. Si vede che doveva andare così, anche perché stiamo lavorando e crescendo, piano piano – spiega ancora Chiara -. Ciò che ci contraddistingue da tante imprese è già compreso nel nel nostro nome, MaggiorDomus: in esso si affiancano due sfumature, la casa e la cura. Il maggiordomo è una figura ormai quasi scomparsa, dal sapore un po’ retrò, che riporta l’immaginario a vecchie ville signorili. Allo stesso tempo, però, il maggiordomo è la persona che ha a cuore la completa vita di una casa, che si prende cura di ogni aspetto e fa in modo che tutto sia in ordine e a posto. Ecco quindi che il maggiordomo diventa figura che in sé unisce i concetti chiave della nostra attività. Il nostro nome, però, è anche composto da due parole: Domus come la casa e Maggior che rimanda al dinamismo del miglioramento dopo il nostro passaggio. La casa, ma anche l’ufficio, lo studio e qualsiasi altro ambiente saranno migliori, più in ordine e puliti, dopo che MaggiorDomus si sarà preso cura di loro».

«Sul mercato esistono già molte imprese di pulizie con una consolidata esperienza alle spalle, d’altra parte, però, siamo certi che in pochi si soffermino sulla cura del dettaglio – chiosa Chiara -. Insomma è la passione che ci spinge a prenderci cura degli ambienti che i nostri clienti decidono di affidarci. L’azienda ha sede a Gerenzano, ma lavoriamo su quasi tutta la Lombardia, a seconda dei servizi che ci vengono richiesti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore