Quantcast

“L’unione fa Rovello”. Volontè presenta la nuova lista civica

Candidato sindaco di Rovello Porro, Marco Volontè guiderà la lista civica che riunisce le liste di opposizione che attualmente siedono in Consiglio comunale "Punto e a capo", "Centrodestra per Rovello" e "Insieme per Rovello".

Generica 2020

A poco meno di un mese dal temine per la presentazione definitiva di candidati e simboli, è ufficiale il nome della lista civica della quale sarà alla guida Marco Volontè, il primo ufficiale candidato sindaco di Rovello Porro.

“L’unione fa Rovello” è la lista civica che si presenterà alle elezioni comunali del prossimo 12 giugno 2022 e rappresenta l’unione delle liste di opposizione che attualmente siedono in Consiglio comunale, “Punto e a capo”, “Centrodestra per Rovello” e “Insieme per Rovello”.

«Il nome “L’unione fa Rovello” è la sintesi del percorso che ci ha portato ad unire le forze di opposizione per cercare di arrivare ad amministrare il paese in modo da arginare la difficilissima situazione di degrado e declino del nostro paese – spiega il candidato sindaco -. Il simbolo: al centro raffigura quattro puzzle uno dei quali riprende il colore del fondo e rappresenta i cittadini che con il loro voto si incastrano con le tre ex liste civiche di opposizione che si sono unite».

Classe 1962, Volontè a Rovello Porro è già stato consigliere comunale di minoranza dal 2012 al 2016; nel 2017 si candidò con la lista civica “Punto e a Capo”, a sostegno dell’allora candidato sindaco Vittorio Borghi, ottenendo il più alto numero di preferenze (94) tra i candidati a consiglieri delle varie liste.

In attesa che la campagna elettorale entri nel vivo, l’obiettivo è ora la definizione del programma elettorale, per il quale la lista ha istituito «dei tavoli tematici, ampiamente partecipati, che settimanalmente si riuniscono per l’elaborazione della proposta di programma» spiega Volontè.

È Marco Volonté il primo candidato sindaco ufficiale a Rovello Porro

Il gruppo ha recentemente aperto una pagina Facebook dedicata, nella quale verranno pubblicati appuntamenti e iniziative del gruppo. «Nel corso del mese di maggio saranno previsti degli incontri con i cittadini in diverse zone del paese che ci serviranno da un lato per far capire i nostri principali punti di programma e dall’altro per meglio comprendere le esigenze e le necessita dei Rovellesi – conclude il candidato sindaco -. Il gruppo sta entrando a pieno regime è più si lavora insieme maggiore è la motivazione e la certezza di aver fatto la scelta più giusta».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore