Quantcast

Limbiate, la storica Villa Medolago è del Comune

Dopo la dichiarazione di fallimento della Frua De Angeli Holding S.p.a. l'amministrazione ha acquisito la villa e il suo enorme parco di 80.000 mq, che diventano ufficialmente di proprietà comunale

Limbiate, la storica Villa Medolago è del Comune

La storica Villa Medolago è ufficialmente del Comune di Limbiate. Sì è concluso oggi con il pagamento del saldo della somma necessaria all’acquisto l’iter amministrativo che ha portato la Villa ed il suo enorme parco di 80.000 mq all’interno delle proprietà comunali.

Galleria fotografica

Limbiate, la storica Villa Medolago è del Comune 3 di 3

Il sindaco Antonio Romeo ha espresso tutta la soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto: «Un altro importante tassello è stato aggiunto al patrimonio pubblico che ci permetterà nell’immediato di avere un parco urbano di oltre 80.000 mq ed in futuro di poter pensare ad un polo culturale che ruoti intorno a due “Nobili Dimore” brianzole».

Nei programmi immediati dell’amministrazione, infatti, c’è il collegamento tra il parco di Villa Mella e quello di Villa Medolago mentre per il futuro, quando saranno reperiti i fondi per la ristrutturazione, si potrà pensare all’utilizzo della struttura per convegni e manifestazioni culturali di vario genere.

L’acquisizione della Villa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale limbiatese, è avvenuta a seguito della dichiarazione di fallimento del precedente proprietario: la Frua De Angeli Holding S.p.a., che ha portato alla messa all’asta dell’intero patrimonio di cui la struttura faceva parte.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Limbiate, la storica Villa Medolago è del Comune 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore