Quantcast

Limbiate dà l’ultimo saluto a Luca Attanasio, l’ambasciatore col sorriso

Al suo fianco, per l’ultimo viaggio, ci sono la moglie Zakia, le tre figliolette, i genitori, distrutti dal dolore per una perdita improvvisa e inspiegabile. La diretta delle esequie

Limbiate dà l'ultimo saluto a Luca Attanasio, l'ambasciatore col sorriso

Dopo la folla di persone che si sono messe rispettosamente in fila per omaggiare la salma di Luca Attanasio, l’ambasciatore ucciso in un attentato in Congo, a Limbiate è il giorno dell’ultimo saluto.

Galleria fotografica

Limbiate dà l'ultimo saluto a Luca Attanasio, l'ambasciatore col sorriso 4 di 39

I funerali di Stato congiunti per il 43enne papà di tre figlie piccole e per il carabiniere Vittorio Iacovacci si sono svolti mercoledì 25 a Roma, poi i corpi del diplomatico e del militare sono stati portati nelle loro terre di origine, in Brianza il primo, a Latina il secondo.

LA DIRETTA DEI FUNERALI

Per celebrare le esequie a Limbiate è stato predisposto uno spazio nel campo sportivo di via Tolstoj, comunque non grande abbastanza per accogliere tutto l’affetto che circonda la famiglia di Attanasio, molto amata e conosciuta sul territorio. Luca, dalle parole delle persone incontrate alla camera ardente e dalle testimonianze, viene descritto come un uomo per bene, onesto e di un’intelligenza unica, che lo aveva portato ad ottenere ruoli e compiti di rilievo da giovanissimo, per un mondo complesso come quello della diplomazia. Al suo fianco, per l’ultimo viaggio, ci sono la moglie Zakia, le tre figliolette, i genitori, distrutti dal dolore per una perdita improvvisa e inspiegabile. Tristezza e cordoglio che riempie i cuori di tutti i limbiatesi, degli amici di gioventù e di chi ha conosciuto l’ambasciatore prima, durante e dopo i suoi incarichi internazionali.

Il Comune di Limbiate ha organizzato anche una diretta Facebook per garantire a tutti di assistere alla cerimonia, officiata dall’’Arcivescovo di Milano Mario Delpini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Limbiate dà l'ultimo saluto a Luca Attanasio, l'ambasciatore col sorriso 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore