Quantcast

Licata (Pd): “In Lombardia il 51% dei vaccinati è non sanitario: sono schifato”

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Saronno Francesco Licata commenta i dati diffusi da diversi organi di stampa nei giorni scorsi

Generica 2020

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Saronno Francesco Licata commenta i dati diffusi da diversi organi di stampa nei giorni scorsi

In Lombardia il 51 % dei vaccinati è “personale non sanitario”.

Sono sincero, ho visto più di una persona “non sanitaria”, intesi come questi quelli che non sono medici, infermieri o chiunque abbia necessità di stare a stretto contatto con i pazienti, postare foto sui social della propria vaccinazione e seppur la cosa mi desse abbastanza fastidio, perché non capivo la ragione della priorità acquisita, consideravo la cosa normale come se probabilmente lavorare in un ospedale o RSA, a qualsiasi titolo, desse questo tipo di “avanzamento nella fila”.

Oggi scopro invece che questa cosa succede tipicamente nella mia regione (la seconda è la Liguria con il 39 %) mentre in media in Italia i “non sanitari ” vaccinati sono il 20 %.

Sono sgarbato se dico che sono schifato? Purtroppo temo che ne vedremo ancora delle belle, Regione Lombardia ci farà ancora sognare…

Francesco Licata

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore