Quantcast

Lega Saronno: “Servizio pre e post scuola attivato solo in alcune scuole. Dove sono le politiche sociali?”

Nota della Lega Lombarda Saronno in merito al servizio pre e post scuola in città

scuola

Nota della Lega Lombarda Saronno in merito al servizio pre e post scuola in città. 

Dove sono i paladini del servizio pre e post scuola? Parliamo di quei candidati alle elezioni amministrative 2020 che a settembre dello scorso anno, in una situazione pandemica ben più grave ed incerta di quella attuale, si stracciavano le vesti perché l’amministrazione in carica non aveva, a loro dire, pensato alle esigenze delle famiglie.
Oggi alcuni dei candidati di allora sono consiglieri comunali, assessori, presidente del consiglio e sindaco in carica. Risultato? Nulla è cambiato: servizio garantito solo in alcune scuole e negato in altre. E sono anche recidivi perché neppure lo scorso anno scolastico, una volta entrati in carica, furono in grado di attivare il servizio.
Per quali motivi il servizio pre e post scuola alla Vittorino da Feltre e Ignoto Militi non partirà mai? Ci sono forse scuole di serie A e scuole di serie B? La carenza di richieste non può essere una valida giustificazione: sarebbe sufficiente far partire il servizio ed in breve tempo le famiglie interessate lo utilizzerebbero. Famiglie che, data l’assenza del sindaco Airoldi e dell’assessore Musarò, si sono organizzate diversamente sacrificando risorse economiche e umane differenti perché la scuola inizia il 13 settembre e non è certo una novità.
Le tanto propagandate trasparenza, comunicazione, informazione e condivisione dove sono finite? Anche queste soltanto invenzioni elettorali che sono svanite e dopo un anno di amministrazione le famiglie sono in una situazione peggiore di dodici mesi fa perché, nel frattempo, lo smart working è stato ridotto drasticamente e la gestione del delicato equilibro familiare è affidata ai singoli. Dove sono le politiche sociali e di conciliazione dei tempi della città? Da nessuna parte,  zero totale.

Amministrazione Airoldi incapace, pronta solo a rilasciare annunci roboanti e spendere soldi in consulenze e attività legate ad una certa cultura radical-chic.

Di pragmatico nulla.

Segreteria Politica Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore