Quantcast

L’arte a misura di bambini al Santuario di Saronno

Attraverso un percorso guidato i bambini potranno meravigliarsi con i segreti degli affreschi e gustare la bellezza dell'arte in città

La meraviglia del Santuario di Saronno

Con il titolo “L’arte per i più piccoli: alla scoperta giocosa degli affreschi del Santuario” inizierà lunedì 6 luglio un nuovo appuntamento per i ragazzi in città.

Galleria fotografica

La meraviglia del Santuario di Saronno 4 di 15

La mancanza della possibilità di organizzare gli oratori feriali ha portato a sviluppare nuove iniziative sparse per la città.

Ora si aggiunge un appuntamento con l’arte. Attraverso un percorso guidato i bambini (di Saronno ma anche del territorio) potranno meravigliarsi con i segreti degli affreschi e gustare la bellezza dell’arte portata in città da Gaudenzio Ferrari e Bernardino Luini presso il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.

L’attività, della durata di circa due ore, è rivolta ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Per informazioni e prenotazioni chiamare Ginevra Dal Col (348 3806718) o inviare un’email a ginevra.dalcol@gmail.com. Oppure è già possibile iscriversi presso la Segreteria della Prepositurale in piazza Liberta 2.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La meraviglia del Santuario di Saronno 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore