Quantcast

La straordinaria bellezza del Campo dei Fiori per augurarvi Buon 2021

Per augurarvi un buon anno nuovo siamo andati in uno dei luoghi più rappresentativi del Varesotto: il Campo dei Fiori. Una montagna messa a dura prova dal 2020 ma che in questi ultimi giorni dell'anno si mostra con un fascino davvero straordinario

Quasi a volersi far perdonare un anno andato come nessuno si sarebbe mai aspettato, quasi a voler lasciare almeno un ultimo bel ricordo. Il 2020 nei suoi ultimi giorni ci ha regalato uno spettacolo davvero mozzafiato. Ed è proprio così che noi vogliamo congedarci da questo anno così difficile e augurarvi un buon 2021.

Siamo così saliti sul Campo dei Fiori, uno dei luoghi più rappresentativi del nostro territorio, per realizzare questo video con il quale vogliamo augurarvi buon anno.

Una scelta non casuale. La montagna che svetta sopra Varese, infatti, è l’emblema di questo anno così difficile. Dall’alluvione a Luvinate fino alla tempesta che ha spezzato migliaia di alberi passando per le infiltrazioni di idrocarburi, il 2020 non ha risparmiato nulla al Campo dei Fiori. Ci vorranno anni prima che le ferite si possano rimarginare e richiederanno grandissimi sforzi. Ma la bellezza con cui il 2020 si sta congedando da noi vogliamo interpretarla come un messaggio di speranza.

Buon anno nuovo da tutta la redazione di VareseNews.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it
Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostienici per essere l’energia che permette di continuare a farlo.
Pubblicato il 31 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore