Quantcast

La importuna sul treno Milano – Varese e poi tenta di violentarla, arrestato un 30enne

A denunciare l’aggressore è stata una donna di quarant’anni, che ha ricostruito quanto avvenuto la sera del 19 febbraio dopo essere scesa da un treno proveniente da Cadorna alla stazione di Varese

violenza sessuale generica base250

Importuna una donna sul treno che da Milano Cadorna porta a Varese, la segue fino a casa e poi tenta di violentarla.

Un uomo di trent’anni, residente a Varese, italiano e incensurato, è stato arrestato nei giorni scorsi per violenza sessuale e lesioni aggravate.

A denunciare l’aggressore è stata una donna di quarant’anni, che ha ricostruito quanto avvenuto la sera del 19 febbraio dopo essere scesa da un treno proveniente da Cadorna alla stazione di Varese.

L’uomo, che aveva approcciato la pendolare durante il viaggio a bordo del treno, l’aveva poi seguita fino all’abitazione per tentare di violentarla nell’androne di casa. La donna aggredita, dopo aver ricevuto diverse percosse ed aver battuto il capo contro la cassetta delle lettere, è riuscita a reagire buttando fuori dall’androne il suo aggressore, chiudendolo fuori dal portone.

Il trentenne è fuggito e la vittima della violenza ha subito chiamato la polizia ed è andata al pronto soccorso di Varese dove i medici l’hanno giudicata guaribile in sette giorni.

La squadra mobile di Varese attivato le indagini e la donna stessa ha riconosciuto in un paio di occasioni il suo aggressore in pieno centro Varese, avvisando la polizia che è riuscita a risalire all’identità della persona. Il giudice per le indagini preliminari di Varese ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare e l’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.

Le indagini sono state coordinate dal pubblico ministero Valeria Zini e gli inquirenti fanno sapere sono ancora in corso. La procuratrice Daniela Borgonovo esorta a non abbassare la guardia sul tema della violenza contro le donne. Sul caso specifico c’è l’invito a segnalare ogni situazione analoga avvenuta nei mesi scorsi a Varese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore