Quantcast

“Io, tu e l’artista”, il Servizio Cultura di Garbagnate organizza un percorso online sul Museo del 900

L'evento rientra nel ciclo "I viaggi dell'arte" dell'assessorato alla Cultura. Appuntamento giovedì 30 dicembre sulla piattaforma Zoom

Generica 2020

Siamo sul finire di quest’anno particolarmente difficoltoso per tutti. Anche la cultura ha dovuto fare i conti con il distanziamento e le regole imposte dalla crisi sanitaria: tante sono state le manifestazioni annullate e altrettanti eventi in presenza sono stati posticipati.

In attesa di una desiderata ripresa della normalità, che si spera avvenga quanto prima, l’assessorato alle Politiche Culturali di Garbagnate Milanese intende sperimentare la continuazione del ciclo “I Viaggi Dell’Arte”.

Questo percorso culturale è sempre stato accolto con grande interesse e numerosa presenza di pubblico, ed ora viene proposto come iniziativa online: una conferenza d’Arte di preparazione alla visita al Museo del 900 di Milano.

L’organizzazione di visite guidate in gruppo sarà impossibile ancora per qualche tempo; allora, l’incontro serale, dal titolo “Io, Tu E L’Artista”, attraverso la conoscenza delle principali opere del Museo, favorirà l’organizzazione di una visita individuale, alla riapertura dei musei al pubblico.

La conferenza sarà condotta dal Dott. Furio Bringhenti, stimato esperto di Ad Artem, già noto al pubblico garbagnatese. Resta comunque obiettivo dell’assessorato organizzare i gruppi in visita al Museo, non appena ciò sarà possibile.

L’appuntamento si terrà giovedì 30 Dicembre, alle ore 20:30, sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi, contattando il Servizio Cultura all’indirizzo email cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it. Verrà inviato un link per partecipare in diretta all’iniziativa. I posti disponibili sono limitati.

L’evento vuole essere anche un omaggio dell’amministrazione comunale, come augurio per un anno nuovo di ripresa e di rinnovamento.

Info: Servizio Cultura Garbagnate Milanese, 349 568 8064 .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore