Quantcast

Incendi e danneggiamenti in centro a Saronno, arrestato un 50enne

Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato: l’atteggiamento alla vista dei militari, le immagini estrapolate di videosorveglianza e la ricostruzione dei suoi spostamenti hanno consentito di acclarare le responsabilità

È un uomo di 50 anni di origini piemontesi il responsabile dell’incendio della notte tra giovedì 29 e venerdì 30 aprile ai cassonetti e ai rifiuti in centro a Saronno.

Galleria fotografica

Incendi e danneggiamenti in centro a Saronno, arrestato un 50enne 4 di 6

Nelle prime ore della mattinata di venerdì, la centrale operativa dei carabinieri di Saronno è stata allertata per l’incendio di diversi cumuli di rifiuti, lasciati all’esterno per la raccolta differenziata. 

I militari intervenuti, hanno notato un soggetto che si allontanava velocemente da uno dei luoghi dove erano state appiccate le fiamme in via Garibaldi, lasciando qualcosa in terra durante la fuga che si è scoperto poi essere un accendino. 

Dopo un breve inseguimento, l’uomo, un cinquantenne di origini piemontesi è stato bloccato e portato presso gli uffici della compagnia per accertamenti. L’atteggiamento alla vista dei militari, le immagini estrapolate da impianti di videosorveglianza e la ricostruzione dei suoi spostamenti, hanno consentito di acclarare le responsabilità in capo all’uomo riguardo gli incendi della notte scorsa che hanno riguardato anche dei rifiuti adiacenti ad alcuni alberi che per fortuna non hanno consentito il propagarsi delle fiamme probabilmente perché ancora bagnati dalle precipitazioni piovose della giornata. 

Inoltre nel prosieguo delle indagini è stato scoperto che lo stesso il giorno precedente si era già reso responsabile del danneggiamento dei distributori di alimenti e bevande nella centrale piazza Libertà sempre tentando di appiccare il fuoco e una rapina impropria con calci e pugni ai danni di alcune persone che hanno cercato di impedirgli di allontanarsi da una nota pasticceria del centro senza pagare i prodotti che si era fatto consegnare. 

Terminati gli accertamenti e le formalità di rito, l’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio.

IL GRAZIE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AI CARABINIERI

Arrestato il piromane di Saronno: “Un plauso alle forze dell’ordine”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendi e danneggiamenti in centro a Saronno, arrestato un 50enne 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore