Quantcast

In Vespa da Solaro a Capo Nord: missione compiuta!

Mauro Calcinotto (di Solaro), Carlo Pizzi (di Solaro) e Tullio Ponti (di Caronno Pertusella) sono partiti dalla cittadina nel Milanese alle porte di Saronno e dopo trenta giorni e oltre 10 mila chilometri sono arrivati alla meta

In Vespa da Solaro a Capo Nord: missione compiuta!

La missione è compiuta. I tre “Vespisti come noi” hanno raggiunto Capo Nord: Mauro Calcinotto (di Solaro), Carlo Pizzi (di Solaro) e Tullio Ponti (di Caronno Pertusella) sono partiti dalla cittadina nel Milanese alle porte di Saronno e dopo trenta giorni e oltre 10 mila chilometri sono arrivati alla meta, accompagnati in Vespa dalla figlia di Carlo, Carolina.

Galleria fotografica

In Vespa da Solaro a Capo Nord: missione compiuta! 4 di 12

Hanno attraversato Svizzera, Austria, Germania, Danimarca e Norvegia ed ora sono sulla cia del ritorno: alle isole Lofoten, più precisamente nel centro di Flakstad, cittadina della Norvegia, sono stati accolti dal sindaco Trond Kroken per lo scambio dei gagliardetti dei rispettivi Comuni.

«A Nordkapp non c’era tanta gente e siamo riusciti a vedere il tramonto. Carlo ha addirittura bucato poco prima dell’arrivo», scrivono nel post sulla pagina Instagram “Vespisti come Noi”, dove si può ripercorrere il viaggio e seguire il ritorno.

Da Solaro alla Norvegia in Vespa: l’avventura di due solaresi e un caronnese

Le Vespe, super attrezzate con rifornimenti, kit di riparazione e due treni di ruote, hanno fatto il loro dovere, le soste per il pernottamento ai bivacchi e le cene organizzate col fornelletto sono state momenti di gioia e relax insieme alle famiglie dei tre, che li hanno seguiti in auto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In Vespa da Solaro a Capo Nord: missione compiuta! 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore