Quantcast

“In memoria di Cristina”: la raccolta fondi a supporto della ricerca supera gli 8 mila euro

Avviata lo scorso giugno per ricordare Cristina Marino, cislaghese 49enne scomparsa lo scorso marzo a causa di un tumore, ad oggi ha permesso di raccogliere oltre 8 mila euro

Generica 2020

Se è vero il proverbio “l’unione fa la forza”, lo si evince tanto più per una causa importante come quella del sostegno alla ricerca contro il cancro.

Ed è proprio questa forza di gruppo sulla quale punta la piattaforma “Insieme” creata dalla Fondazione Umberto Veronesi, l’ente nato nel 2003 per promuovere la ricerca scientifica e sostenere progetti di prevenzione ed educazione alla salute, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro il cancro attraverso campagne personalizzate. 

È quello che ha fatto la famiglia di Cristina Marino, cislaghese 49enne deceduta a marzo del 2021 a causa di un tumore.

Cristina conosceva bene la Fondazione Umberto Veronesi: era infatti un membro molto attivo delle “Pink Ambassador di Varese” di “Pink is Good” ed era stata ambasciatrice locale per la campagna di prevenzione contro i tumori femminili.

Lo scorso giugno la famiglia della cislaghese aveva organizzato una corsa per sostenere la ricerca contro i tumori femminili, un evento che aveva coinvolto oltre 250 persone e permesso di superare il traguardo dei 5 mila euro che era stato fissato inizialmente.

La raccolta fondi è poi continuata e ad oggi ha totalizzato 8.385 euro donati.

A commentare la campagna “In memoria di Cristina” sono stati Alessandro e Maila, fratello e cognata della donna, in una recente intervista al magazine della Fondazione Veronesi: «Cristina era una sorella che mi ha insegnato tanto, una figlia che ha cercato di non far ricadere il peso della malattia su genitori e famigliari, ma soprattutto una mamma e moglie sempre forte e solare. Donare in suo ricordo per la ricerca sui tumori femminili sarebbe stato per lei motivo di orgoglio».

La raccolta fondi prosegue sul sito della Fondazione Umberto Veronesi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore