Quantcast

Il ricordo del sindaco Giudici: “Stefano Cova era una persona buona”

"Impegnato nelle istituzioni locali, sempre con spirito di servizio per il prossimo", ricorda il primo cittadino caronnese

Generica 2020

«Stefano era una persona appassionata e impegnata nel sociale. Di lui ricorderò la forte umanità, l’impegno per la parrocchia e per il banco alimentare».

Sono parole commosse quelle del sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici quando gli si chiede un ricordo di Stefano Cova, il 58enne ex consigliere comunale ed ex candidato sindaco nel 2011 morto all’improvviso nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 settembre, lasciando dietro di sè tanto dolore e un sentimento di riconoscenza in tutte le persone che lo hanno conosciuto e apprezzato.

«Era un grande appassionato di calcio e soprattutto era una persona buona – ricorda Giudici –. Impegnato nelle istituzioni locali, sempre con spirito di servizio per il prossimo».

Attivo nel mondo della parrocchia, delle associazioni e del volontariato della città, animatore del Palio, interista convinto, lo ricordano in tanti come persona apprezzata e benvoluta, generoso e sempre pronto a mettersi a disposizione del prossimo. Lascia la moglie e una figlia.

Nel 2011 era stato candidato sindaco con la lista “Noi con Voi” raggiungendo l’11,5% dei voti e nel 2016 era stato il secondo più votato nella lista civica a sostegno del candidato sindaco Marco Seveso.

Lascia qui la tua partecipazione

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore