Quantcast

Il Gruppo Sant’Antoni da Saronn ha deciso di sospendere le manifestazioni per il 2021

Con un messaggio su Facebook per tutti i simpatizzanti e i figuranti, il Gruppo Storico Sant’Antoni da Saronn comunica che l’edizione 2021 della festa dedicata al santo non si terrà

saronno

Con un messaggio su Facebook per tutti i simpatizzanti e i figuranti, il Gruppo Storico Sant’Antoni da Saronn comunica che l’edizione 2021 della festa dedicata al santo non si terrà.

Galleria fotografica

Saronno, la rievocazione storica 4 di 6

“Dopo numerose valutazioni ed a seguito della pubblicazione dei nuovi decreti del governo legati alla situazione pandemica da COVID-19, abbiamo deciso di SOSPENDERE le MANIFESTAZIONI dedicate a Sant’Antonio Abate per l’edizione 2021 – si legge nella nota del gruppo -. Prendere questa decisione non è stato facile ma riteniamo sia doveroso e responsabile TUTELARE la SALUTE di TUTTI. Ricordate che il Santo vi accoglie tutti i giorni: le porte della chiesetta saranno sempre aperte per chiunque voglia fargli visita. Ci auguriamo di rivedervi al più presto!”.

La festa, fatta della rievocazione storica con la sfilata per le vie della città, della sagra, del Faló e di tanti altri appuntamenti, è ormai entrata nella tradizione saronnese. Appuntamento quindi a quando si potrà tornare a festeggiare insieme momenti di comunità come questo e come tanti altri che la pandemia ha cancellato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, la rievocazione storica 4 di 6

Galleria fotografica

Sant\'Antonio, tutta la città in festa 4 di 22

Galleria fotografica

I volti alla rievocazione storica di Sant'Antonio (foto di Andrea Elli) 4 di 12

Galleria fotografica

Sant'Antonio, la benedizione delle auto 4 di 4

Galleria fotografica

Sant’Antonio, la benedizione degli animali 4 di 19

Galleria fotografica

Il Faló di Sant’Antonio a Saronno 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore