Quantcast

Il giovedì sera di Saronno a ritmo di swing. “Servono eventi che attirino le persone”

Per animare il terzultimo giovedì di shopping serale alcuni esercenti di piazza Riconoscenza hanno invitato una band, che si è esibita a ridosso del monumento della Riconoscenza. "I giovedì sera funzionano solo se ci sono eventi come questo" ha raccontato un esercente

Il giovedì sera di Saronno a ritmo di swing. "Servono eventi che attirino le persone"

Si è popolato di persone il centro della città di Saronno ieri (22 luglio) in occasione del terzultimo giovedì di shopping serale. 

Galleria fotografica

Il giovedì sera di Saronno a ritmo di swing. "Servono eventi che attirino le persone" 4 di 5

Il  “Summer Shopping Night” prevede aperture serali dei negozi del centro e musica nei locali dalle 21 alle 23 ed è promossa dal Duc di Saronno (il Distretto Urbano del Commercio) con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa è partita lo scorso 24 giugno, con l’esibizione della banda cittadina tra le vie del centro e con pochi negozi aperti.

Per animare la serata di ieri alcuni esercenti di piazza Riconoscenza hanno invitato una band, la TnB Swing Band, che si è esibita nella piazzetta a ridosso del monumento della Riconoscenza. «I giovedì sera funzionano solo se ci sono eventi come questo, che abbiamo organizzato a nostre spese – sottolinea un esercente -. I primi giovedì non sono andati bene, sia per il tempo, sia per l’assenza di iniziative che spingessero le persone a passare una serata diversa dalle altre. Il centro città deve essere animato con eventi, è questo che spinge le persone ad uscire di casa, chiaramente nel rispetto delle normative».

«Siamo soddisfatti di questa serata che abbiamo organizzato noi come piazza Riconoscenza perché di gente ce n’è stata – racconta un altro esercente -. Le altre serate non sono state il massimo, è anche vero che sicuramente il tempo non ci ha aiutato per un paio di giovedì. Comunque in generale il flusso di persone rispetto agli anni passati è diminuito».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il giovedì sera di Saronno a ritmo di swing. "Servono eventi che attirino le persone" 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore