Quantcast

“Il Dolore, la Memoria, il Perdono”: il Giorno della Memoria tra poesia e letteratura

Appuntamento domenica 26 gennaio alle ore 16 presso la "Casa di Marta"

Generico 2018

Il Giorno della Memoria celebrato attraverso la poesia e la letteratura: domenica 26 gennaio alle ore 16, presso la sede di “Casa di Marta” di via Piave, angolo con via Petrarca, Saronno, si terrà l’evento “Il Dolore, la Memoria, il Perdono”, a cura dell’Associazione Paolo Maruti Onlus e de “Il Circolo della Bussola”.

Un pomeriggio per mantenere viva la memoria di ciò che fu il genocidio degli ebrei, in cui verranno proposti brani di Pavel Friedman, il quale scrisse con un pezzo di carta la sua poesia “La Farfalla” prima di rimanere vittima del campo di concentramento di Auschwitz, Primo Levi, Alina Nowak, Denis Avey, Eva Schloss ed Eva Mozes Kor, tutti autori che furono deportati nei lager e che vissero sulla propria pelle la brutalità dei campi di sterminio nazisti.

I brani saranno presentati dalla “Compagnia della Ruota”. Per informazioni, contattare l’Associazione Paolo Maruti Onlus al numero 02 9603249 o all’indirizzo mail info@associazionemaruti.it, oppure visitare il sito www.associazionemaruti.it .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore