Quantcast

Il centro vaccinale di Saronno verso le 90 mila vaccinazioni

Tra prime dosi e richiami, al 21 ottobre l'hub ha effettuato 89.849 vaccinazioni di persone provenienti da 13 Comuni del Varesotto e della Bassa Comasca

Dentro l'hub vaccinale di Saronno, il racconto dei volontari

Si appresta a superare quota 90 mila inoculazioni il centro vaccinale di Saronno, avviato lo scorso 12 aprile nell’ex scuola Pizzigoni in via Parini 54.

Progettato da Regione Lombardia in collaborazione con l’amministrazione comunale di Saronno, il centro è gestito dalla Cooperativa Medici Insubria e funziona grazie al lavoro di medici di base, infermieri, personale amministrativo e oltre 200 volontari di associazioni locali.

Tra prime dosi e richiami, al 21 ottobre l’hub ha effettuato 89.849 vaccinazioni di persone provenienti da 13 Comuni del Varesotto e della Bassa Comasca, arrivando ad inoculare al giorno anche oltre 1.000 dosi vaccinali. Le inoculazioni del mese di settembre sono state 12.908.

I saronnesi vaccinati sono ad oggi il 92.80% con la prima dose (31.329 residenti su una popolazione target stimata in 33.758 persone) e l’83.54% anche con la seconda (28.203 persone). I dati sono in continuo aggiornamento.

Proprio lo scorso settembre, in occasione dei 150 giorni di attività del centro vaccinale, si è tenuto un evento con la presenza della vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti e del coordinatore della campagna vaccinale Guido Bertolaso per ringraziare tutte le persone coinvolte a vario titolo nel funzionamento della complessa macchina organizzativa dell’hub.

ECCO COME FUNZIONA L’HUB VACCINALE 

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore