Quantcast

I volontari del Parco delle Groane in supporto al punto tamponi di Limbiate

Da oggi i volontari di Protezione Civile del Parco supporteranno le operazioni al punto tamponi di via Tolstoj, che offre servizio al personale scolastico e agli studenti dei comuni della Brianza Ovest

Generica 2020

A partire da oggi, mercoledì 18 Novembre, anche i volontari di Protezione Civile del Parco delle Groane supporteranno le operazioni in corso presso il punto tamponi drive-through di Limbiate, operativo dal 20 Ottobre presso il parcheggio del centro sportivo di via Tolstoj.

Il servizio che sarà attivo fino a marzo e che ogni giorno gestisce l’accesso di circa 400 persone dalle 08.30 alle 14.00 necessita un notevole sforzo in termini di risorse umane.

Da qui la richiesta, partita nei giorni scorsi dal sindaco di Limbiate Antonio Romeo e indirizzata al Parco delle Groane, di un aiuto da parte degli uomini della Protezione Civile del Parco, che è stata immediatamente recepita dal Direttore Mario Girelli e accettata.

Questa mattina intorno alle 08.00 è partito dal Centro Parco Polveriera il primo mezzo con a bordo due volontari. E’ già stato stilato un programma per i prossimi giorni con altre disponibilità di presenza.

In un momento di emergenza come quello attuale, il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea vuole dimostrare concretamente la sua vicinanza ai Comuni del territorio così duramente impegnati durante questa seconda ondata di coronavirus e conseguentemente ai cittadini mettendo a disposizione l’esperienza e le capacità dei suoi uomini della Protezione Civile.

Ricordiamo che il servizio di tampone naso-faringeo per la ricerca di Covid-19 attivo a Limbiate è rivolto al personale scolastico e agli studenti dei comuni dell’Ovest della Brianza e specificatamente Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Nova Milanese, Seveso e Var

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore