Quantcast

Geaway Tour Operator celebra l’8 marzo con “Il giro del mondo ‘donna’ in 80 minuti”

Un evento gratuito per festeggiare la Festa internazionale della donna. Appuntamento domenica 7 marzo alle ore 20.40

Generica 2020

Geaway Tour Operator celebra la Festa della Donna del prossimo 8 marzo con un evento virtuale dal titolo “Il giro del mondo ‘Donna’ in 80 minuti”, in programma domenica 7 marzo alle ore 20.40 .

Di seguito la presentazione dell’evento da parte di Geaway:

Con questo evento gratuito vogliamo augurare a tutte le nostre viaggiatrici. Un buon 8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Faremo un giro del mondo virtuale ricordando le svariate strade che tante donne, celebri o sconosciute, istruite e non, appartenenti a culture e religioni diverse, hanno percorso lungo la storia dell’umanità desiderando un mondo migliore, più equo e più bello… spesso pagando un conto altissimo.

Presenteremo tanti volti, svariati contesti storici, diversi paesaggi, vari mestieri, il tutto con un denominatore comune: essere donna ancora oggi in tante parti del mondo, significa essere poco considerata, sfruttata e sottopagata. Con questo nostro incontro desideriamo raccontare il viaggio straordinario che “l’altra metà del cielo” ha compiuto in ogni angolo della terra, spaziando tra tutti i continenti e attraversando i millenni della storia umana. Certamente, l’evento non è pensato solo per le donne: è caldamente invitata anche la “parte maschile”.

Non fare i soliti auguri, ma raccontare la donna – protagonista dalla storia e del territorio – per noi di Geaway vuol dire festeggiare insieme a voi la Giornata internazionale della donna. in un modo curioso e originale. Il giorno scelto dalle Nazioni Unite nel 1975 fu l’8 marzo: un giorno che dovrebbe estendersi a tutti gli altri 364 giorni dell’anno.

Il viaggio virtuale “Il giro del mondo ‘Donna’ in 80 minuti” sarà raccontato da Anita Kuhta, collaboratrice di Geaway e storica d’arte.

Per iscriversi all’evento, clicca qui. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore