Quantcast

Elezioni a Caronno Pertusella, la lista Incontro si prende una pausa

Dopo la conferma della candidatura di Marco Giudici e in attesa di certezze nelle fila del centrodestra, la lista Incontro fa un passo indietro: "Non ci sono le condizioni, abbiamo deciso di non partecipare alle prossime elezioni"

Il 25 aprile a Caronno Pertusella

Si muove la campagna elettorale a Caronno Pertusella, con alcuni tasselli che stanno andando a posto e altri ancora da sistemare.

C’è la conferma della partenza della corsa di Marco Giudici, sindaco uscente, sostenuto da Partito Democratico e Unione di Centrosinistra, mentre sull’altro fronte, nel centrodestra, c’è ancora attesa per scoprire il nome del candidato sindaco e la composizione definitiva della coalizione, che dovrebbe vedere insieme Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lista Cittadina.

E dalla serata di mercoledì 23 giugno c’è la certezza di un’assenza importante: la lista civica Incontro, che 5 anni fa portò a casa quasi 1200 preferenze (16,33%) e che nella prossima tornata elettorale non ci sarà:

«E’ al via la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative che a Caronno Pertusella si terranno il prossimo ottobre. Molte le voci che stanno circolando sulla lista Incontro, alcune delle quali molto fantasiose. La lista, che nelle ultime elezioni ho ottenuto 1200 preferenze, gode la fiducia di molti cittadini che, ancora oggi, apprezzano come il paese sia cambiato in meglio e abbia ritrovato una propria identità con l’amministrazione Incontro e Domus – si legge in una nota -. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti quanto tale processo di sviluppo si sia fermato ad allora. Come nella vita ci sono molte stagioni, così accade anche per le vicende personali e sociali. La lista Incontro, con grande sofferenza e rammarico, ha deciso di prendersi una pausa di riflessione e di non partecipare alle prossime elezioni. L’attuale contesto che caratterizza la vita politica di Caronno Pertusella, non garantisce la possibilità di realizzare un vero servizio alla cittadinanza non consentendo, tra l’altro, alleanze durature e solide. Ringraziamo veramente di cuore tutti i cittadini che hanno avuto fiducia in noi e ci hanno votato in tutti questi anni.  Ringraziamo il nostro capogruppo consiliare Diego Peri e il consigliere Lorenzo Pezzuto, sempre presenti in Consiglio Comunale in modo competente, onesto e disponibile. Ringraziamo tutto il gruppo operativo che mai ha visto diminuire l’entusiasmo e la passione per il nostro paese. La stessa passione che continuerà ad essere esercitata in altre forme e in diversi ambiti del nostro paese, che non finirà mai perché è la passione per le persone, per le nuove generazioni, per il bene comune senza nessun altro scopo. Grazie di nuovo a tutti!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore