Quantcast

Didattica a distanza: l’asilo nido “Il Girasole” di Solaro prosegue con attività via social

Un momento non facile per asili nido e scuole materne. La consigliera con delega all'infanzia di Solaro Serena Nasta fa il punto e sottolinea le attività via social portate avanti dal nido "Il Girasole"

Generico 2018

La didattica a distanza è uno delle sfide più difficili che il coronavirus ha posto dinanzi a scuole e insegnanti.

Un momento non facile, soprattutto per asili nido e scuole materne. La consigliera con delega all’infanzia di Solaro, Serena Nasta, fa il punto e sottolinea le attività via social portate avanti dal nido “Il Girasole”, per ovviare a questo periodo di lontananza forzata:

«Asili nido e scuole materne sono chiusi da più di 70 giorni, ormai. I bambini hanno dovuto adattarsi velocemente a una situazione nuova, insolita, diversa dalla loro quotidianità – ha spiegato la consigliera Nasta-. Parimenti, molte maestre ed educatrici si sono “inventate” un nuovo modo di rapportarsi con loro, fatto di letture e attività proposte via social, nonché di indicazioni preziose per i genitori anche attraverso email o gruppi WhatsApp.
Porto l’esempio dell’asilo nido Il Girasole, le cui educatrici hanno portato avanti il progetto “Famiglie e Nido In-contatto” grazie alla tecnologia. Di recente, lungo via San Quirico sono stati posti due dossi al fine di rallentare il transito delle auto nei pressi dell’ingresso al nido. Una piccola miglioria nell’attesa che i bambini possano tornare a frequentare, in tutta tranquillità e sicurezza, la struttura. Anche se rimane davvero molto, molto complicato».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore