Quantcast

David di Donatello, niente statuetta per il saronnese Andrea Leanza

Il truccatore reso famoso per la trasformazione di Pierfrancesco Favino in Bettino Craxi nel film Hammamet è tra i candidati per il premio più importante del cinema italiano

Generico 2018

Niente statuetta per Andrea Leanza e il suo team. La giuria del David di Donatello ha premiato Dalia Colli e Mark Coulier per il trucco prostetico di Pinocchio.

Galleria fotografica

Nel laboratorio di Andrea Leanza, il "truccatore speciale" di Hammamet 4 di 11

Leanza, “truccatore speciale” di Saronno, era in lizza insieme ai colleghi Roberto Pastore, Valentina Visintin e Lorenzo Tamburin, per il trucco de “Il primo re”. Per il saronnese ci sarà sicuramente l’occasione di tornare in corsa il prossimo anno, quando con tutta probabilità sarà uno dei favoriti con il team che si è occupato del trucco di Hammamet di Gianni Amelio.

La serata degli “Oscar Italiani”, i David di Donatello 2020 hanno avuto al centro il cinema.

Per l’ occasione le sale italiane hanno voluto ricordare con discrezione la loro indispensabile presenza riaccendendo per una sera le luci : #riaccendilcinema  è il messaggio che accompagna questo flash mob simbolico di una sera che vuole ricordare a tutti  l’importante funzione sociale che le sale svolgono quotidianamente sul territorio come luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale. Anche a Saronno i Cinema Silvio Pellico e Cinema Prealpi aderiscono a questo augurio di ritorno alla piena normalità.

Saronno, si riaccendono le luci del cinema Prealpi e del Silvio Pellico

QUI IL RACCONTO DEL LAVORO DI ANDREA LEANZA NEL SUO LABORATORIO

Nel laboratorio di Andrea Leanza, il “truccatore speciale” di Hammamet

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel laboratorio di Andrea Leanza, il "truccatore speciale" di Hammamet 4 di 11

Video

David di Donatello, niente statuetta per il saronnese Andrea Leanza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore