Quantcast

#Datecispazio, pedalata con famiglie e bambini per le vie di Saronno

Domenica 17 ottobre 2021, con partenza alle 09.30 da Piazza Libertà - Saronno, organizzata da Fiab Ciclocittà

Generica 2020

Saronno Ciclocittà invita tutti coloro che dispongono di una bicicletta, e in particolare le famiglie con bambini, a partecipare ad una allegra pedalata, intitolata #DATECISPAZIO, che si svolgerà domenica 17 ottobre 2021, con partenza alle 09.30 da Piazza
Libertà – Saronno.

Il percorso di circa 10 km si snoderà per le vie della città, prevalentemente su piste ciclabili e ciclo-pedonali e passerà accanto ad alcune scuole elementari dove effettueremo delle brevi soste.

Scopo della pedalata è quello di promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti in ambito urbano e, in particolare, per gli spostamenti casa-scuola e ritorno, obiettivo per il quale FIAB si è sempre fortemente impegnata a livello nazionale.

Nei giorni scorsi, numerosi bambini sono stati coinvolti in attività di disegno sul tema: “come immagini l’ingresso della tua scuola senza le automobili ?”. I disegni che abbiamo così raccolto verranno esposti in occasione della pedalata che si concluderà allo skate-park di Via L. da Vinci verso le ore 12.00 circa.

FIAB SARONNO CICLOCITTA’
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per incidenti e danni a partecipanti, terzi e/o cose che dovessero verificarsi nel corso della manifestazione, e invitano i partecipanti a rispettare il Codice della strada e le norme anti- Covid.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore