Quantcast

Crisi della Henkel di Lomazzo: contattato il consolato italiano di Colonia

Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle: “Serve instaurare un dialogo con la direzione dell'azienda”

Chiusura Henkel di Lomazzo, i lavoratori: "Toglierci il lavoro significa toglierci la dignità"

Crisi della Henkel di Lomazzo: contattato il consolato italiano di Colonia per instaurare un dialogo con la direzione dell’azienda.

«Un primo obbiettivo fondamentale nella crisi Henkel è quello di avviare un’interlocuzione con la casa madre tedesca con sede a Dusseldörf in Germania», dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle.

«In questi giorni ho avuto modo di parlare con il console generale di Colonia Pierluigi Ferraro spiegandogli la grave situazione del sito di Lomazzo. Il console si è quindi reso disponibile per supportarci nei contatti con la dirigenza della casa madre tedesca – commenta l’esponente grillino -. Attraverso il Ministero degli Esteri e il corpo diplomatico italiano in Germania è stato attivato questo importante canale per riuscire ad attivare il prima possibile il tavolo delle trattative con chi può decidere realmente sulle sorti dei 150 lavoratori».

«Il console generale Ferraro si sta muovendo personalmente affinché la richiesta di incontro arrivi alla dirigenza Henkel di Düsseldorf dove si trova la sede principale. Credo che questo sia un segnale molto importante che mostra come ci si stia attivando con ogni mezzo. È importante sottolineare la compattezza di tutte le istituzioni che in questo momento molto delicato per il futuro dell’azienda stanno facendo quadrato per evitare i licenziamenti annunciati», conclude Erba.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore