Quantcast

Contributi di 100.000 euro a fondo perduto per gli operatori del commercio, artigianato e servizi

Il Distretto delle Antiche Brughiere partecipa al “Bando Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”

dehors

Regione Lombardia ha recentemente emanato il “Bando Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, con l’obiettivo di sostenere in modo concreto e rapido la ripresa dell’economia dei territori supportando, con contributi economici a fondo perduto, le attività dopo l’emergenza causata dal virus Covid19.

«Quello che stiamo vivendo e che ci ha fortemente messo alla prova è un momento difficile per tutti noi imprenditori – commenta Rachele Grassi, presidente del Distretto delle Antiche Brughiere (DID), che ricomprende i Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo -. Come Distretto del Commercio ci siamo subito attivati con grande sinergia con i Sindaci e delegati comunali per partecipare al Bando dei Distretti del Commercio ed ottenere da Regione Lombardia 100 mila euro che verranno ridistribuiti agli imprenditori mediante la partecipazione a un bando comunale».

Potranno beneficiarne le PMI e gli aspiranti imprenditori con unità locale nel territorio del Distretto che:

– svolgano attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
– forniscano servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato.

Al fine di comprendere le effettive esigenze degli operatori e gli ambiti di interventi sui quali si necessita maggiore supporto, su cui indirizzare i contributi pubblici, il Distretto delle Antiche Brughiere, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, sta realizzando un’indagine alla quale vi chiediamo di partecipare.

Potete compilare il questionario andando sul nostro sito www.didantichebrughiere.it o scrivendo a info@didantichebrughiere.it

Nelle prossime settimane il Distretto delle Commercio delle Antiche Brughiere fornirà a tutti i suoi associati aggiornamenti periodici sulle opportunità di finanziamento previste.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore