Quantcast

Continua l’opera solidale della Saronno Point Onlus in sostegno alla comunità e all’ospedale cittadino

Continua la raccolta fondi per il Day Hospital Oncologico con il mercatino di Natale, aperto in via San Giuseppe 41. La Saronno Point prosegue nelle sue tante iniziative solidali a sostegno della comunità

Generica 2020

Continua l’opera solidale di aiuto e di sostegno della Saronno Point Onlus alla comunità saronnese e all’ospedale cittadino. L’associazione prosegue infatti nel suo servizio di trasporto dei malati oncologici dalle proprie case all’ospedale, e ritorno, con l’auto sanitaria sempre a disposizione, 24 ore su 24.

Prosegue anche l’iniziativa “Se non ti pesa fai la spesa”, con la raccolta di viveri da distribuire alle famiglie più bisognose e in difficoltà a causa della pandemia.

Nel frattempo la Saronno Point sta portando avanti anche le sue iniziative per questo Natale: presso il punto immagine di via San Giuseppe 41 continua il mercatino natalizio, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del Day Hospital Oncologico in allestimento all’ospedale di Saronno.

Presso il mercatino è disponibile anche il cd natalizio realizzato in sostegno all’ospedale cittadino dallo storico Coro Alpe: il cd sarà regalato con un’offerta libera alla Saronno Point. In alternativa, può essere prenotato chiamando il numero 338 637 4481.

A fare il punto è il vicepresidente della Saronno Point, Mario Busnelli, con una lunga lettera diffusa sui social.

PER UN NATALE PIU’ NATALE …..dobbiamo continuare ad aiutarci, ad uccidere l’indifferenza, capire quanto sia importante essere vicini alle persone in difficoltà ed ammalate. Questo non solo per il giorno di Natale per tutti i giorni a seguire, per un 2021 diverso, dove le difficoltà non mancheranno, dobbiamo essere coesi verso il bene…..perchè fare del bene fa bene!

IL MERCATINO DI NATALE DEL CUORE è aperto in dimensione ridotta in via San Giuseppe 41, nostro punto immagine dell’Associazione. Siamo aperti nei giorni di venerdi, sabato e domenica , dalle ore 15,00 alle ore 18,30. VENITECI A TROVARE, IL RICAVATO SERVIRA’ PER L’AMPLIAMENTO DEL REPARTO DAY HOSPITAL ONCOLOGICO IN ALLESTIMENTO.

L’AUTO PER IL TRASPORTO SANITARIO E’ A PIENO REGIME, trasportiamo i pazienti oncologici per visite, esami e cure chemioterapiche , dalla loro abitazione all’ospedale e ritorno. Un impegno giornaliero totalmente gratuito, rispettando rigorosamente il protocollo sanitario imposto dalla Direzione Generale, onde evitare il contagio COVID SARS 19 assai pericoloso dato lo stato di debolezza delle persone trasportate.

Gli autisti sono tutati, l’auto viene sanificata ad ogni trasporto, il paziente è seguito anche psicologicamente grazie alle indicazioni della dottoressa psiconcologa Maria Marconi ed il grande suppurto del Primario dell’oncologia saronnese Prof. Claudio Verusio. Un servizio che non lascerà mai soli tutti i pazienti anche nei prossimi giorni di festività.

UN DONO PER NATALE, basta un’offerta e vi verrà donato il bellissimo CD musicale di CANTI NATALIZI dello storico CORO ALPE DI SARONNO, una bellissima iniziativa sempre in aiuto del nostro OSPEDALE DI SARONNO, un dono che varrà sicuramente nel tempo. Potrete trovarlo sempre al MERCATINO DI NATALE O PRENOTARLO CHIAMANDO AL NUMERO 3386374481. UN GRAZIE AL CORO ALPE DA PARTE DI TUTTI NOI PER AVERCI SCELTO COME PATNERS ALL’INIZIATIVA NATALIZIA.

Prosegue la raccolta di viveri con il progetto SE NON TI PESA FAI LA SPESA, ogni sabato mattina raccogliamo nelle abitazione viveri da distribuire alle famiglie in grande disagio economico. Saronno Point con Caritas e Sil , dal mese di maggio è impegnata nella distribuzione con grande successo , grazie al cuore di tante famiglie vicine all’associazione.

INSIEME POSSIAMO FARE UN NATALE PIU’ NATALE, VI ESORTIAMO A PARTECIPARE ALLA VIGILIA DI NATALE, ESATTAMENTE ALLE ORE 22,00 AD USCIRE SUI BALCONI O DALLE FINESTRE… CON L’APPLAUSO VERSO IL CIELO….. IN MEMORIA DI TUTTI I DEFUNTI CHE CI HANNO LASCIATO PER IL COVID .

INSIEME FACCIAMO DEL BENE!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore