Quantcast

Con Alfa passeggiata e spettacolo teatrale gratuito per bambini in Valle Olona

La serie di appuntamenti "L'acqua siAMO noi!" sbraca all'approdo Calipolis di Fagnano Olona sabato 11 giugno alle ore 15:00. In programma una breve escursione, lo spettacolo "Pedalando sull'Olona" e i riciclattoli

I sabati lungo la Via Francisca del Lucomagno con Alfa

Per Alfa, il gestore del servizio idrico integrato della provincia di Varese, l’acqua è sicuramente quella che esce dai rubinetti e scorre sotterranea a garantire un bene primario a migliaia di famiglie, ma non solo: è anche cultura e l’occasione per vivere a passo lento il territorio.

“L’acqua siAMO noi!” è il progetto di valorizzazione e tutela delle acque e del territorio, organizzato e promosso da Alfa in collaborazione con Legambiente e in partnership con Green School WWF Varese-Insubria. Quest’anno sono previste anche camminate gratuite alla scoperta dei corsi d’acqua, della flora e della fauna del nostro territorio.

Alfa Generica

Il prossimo appuntamento è previsto sabato prossimo 11 giugno, con ritrovo e partenza alle ore 15.00 da “L’approdo dei Calimali” in via Cristoforo Colombo a Fagnano Olona, proprio sulla riva dell’Olona. I partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata dove, tra le altre cose, potranno scoprire flora e fauna della zona. 

Successivamente, alle 18.00, potranno assistere allo spettacolo “Pedalando sull’Olona” a cura di Giovanni Ardemagni.  Immancabile anche l’appuntamento, che segue ogni iniziativa de “L’Acqua Siamo Noi” con l’Area “Riciclattoli”, i giocattoli sostenibili per i più piccoli.

In caso di maltempo la camminata sarà annullata e lo spettacolo si terrà alle ore 15.00, in un luogo al coperto.

“L’acqua Siamo Noi!”, è un progetto di valorizzazione del patrimonio naturalistico (e idrico in particolare) del territorio, organizzato e promosso da Alfa in collaborazione con Legambiente e in partnership con Green School e WWF Varese-Insubria. L’evento di sabato a Fagnano Olona avrà anche il patrocinio del Parco del Medio Olona. Il calendario d’iniziative è  particolarmente nutrito e si protrarrà fino a settembre. 

L’evento è gratuito ma è necessario prenotarsi qui: www.alfavarese.it/lacquasiamonoi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore