Quantcast

Cogliate/ Misinto: venti volontari ripuliscono la strada da erbacce e rifiuti

Una ventina di volontari hanno dedicato lo scorso sabato a ripulire la strada che unisce Misinto e Cogliate attraverso il Parco delle Groane

Cogliate/ Misinto: volontari ripuliscono la strada da erbacce e rifiuti

Un camion pieno di spazzatura e una grande quantità di erbacce e legname. È questo il risultato di una intera giornata di pulizie effettuata da una ventina di volontari lo scorso sabato 5 settembre lungo la strada che attraversa i boschi di Sant’Andrea, tra Misinto e Cogliate.

Galleria fotografica

Cogliate/ Misinto: volontari ripuliscono la strada da erbacce e rifiuti 4 di 14

I volontari civici dei due paesi hanno sfalciato la vegetazione e ripulito la strada che unisce i due paesi della provincia di Monza e Brianza. La via era diventata poco praticabile a causa della vegetazione che invadeva ormai parte della carreggiata, senza contare la gran quantità di rifiuti abbandonati lungo la banchina.

La giornata di duro lavoro è stata accompagnata da atti di generosità da parte della cittadinanza: qualcuno ha portato il caffè, qualcun altro i panini e a fine giornata addirittura una torta per ringraziare i volontari.

«Avevamo un obiettivo comune, l’abbiamo programmato – ha commentato il sindaco di Misinto Matteo Piuri -. Un bellissimo angolo del nostro territorio da tutelare. Un posto dove i confini sono segnalati dai cartelli, perché altrimenti nessuno ci farebbe caso, quel lembo di parco tra Misinto e Cogliate che oggi abbiamo deciso di “curare” dall’incuria e dalla inciviltà. Siamo partiti ognuno dal “proprio territorio” ma in un attimo eravamo insieme a lavorare, insieme nella pausa pranzo e insieme alla fine della giornata lavorativa. In mezzo a tanta fatica tanti gesti di generosità, da chi ci ha offerto i panini e l’acqua, a chi ci ha fatto il caffè a chi ha preparato addirittura una torta. Grazie a tutti».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cogliate/ Misinto: volontari ripuliscono la strada da erbacce e rifiuti 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore