Quantcast

Casi covid in provincia: la situazione va migliorando in tutti i distretti del Varesotto

Nel report settimanale fornito da Ats Insubria si evidenzia il rallentamento della circolazione virale

tampone

Sono stati 2517 i nuovi casi Covid nell’ultima settimana in provincia di Varese.
La fascia di età che conta il maggior numero di infetti è quella tra i 25 e i 49 anni ma è anche la più popolata. Gli over 65 anni sono stati quasi un migliaio ( nei territori di Como e Varese)

La curva pandemica è in deciso calo. Ecco la situazione nei distretti:

I DISTRETTI DELL’ASST SETTE LAGHI

 

 

I DISTRETTI DELL’ASST VALLE OLONA

«L’analisi dei dati di questa settimana mostra una diminuzione sia dei nuovi contagi che del numero di tamponi effettuati mantenendo la percentuale di positivi intorno al 20%. L’RDt presenta un valore inferiore ad 1, ovvero la fine della espansione epidemica. Il numero di ospedalizzati, nel territorio di ATS Insubria, non appare aumentato. Facendo un confronto tra il 2022 ed il 2021 si osserva un numero di ospedalizzazioni inferiore. Si ricordano le opportune misure di prevenzione del contagio, specialmente negli ambienti chiusi e con scarsa areazione, al fine di non avere innalzamenti della curva epidemica in vista del periodo estivo”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore