Quantcast

Casa di Marta: “Aiutateci a preparare il pacco alimentare per la mensa dei poveri”

Un aiuto per continuare a rispondere al bisogno alimentare dei più poveri della città. È questo l’appello che la Fondazione Casa di Marta di Saronno rivolge alla cittadinanza

Generico 2018

Un aiuto per continuare a rispondere al bisogno alimentare dei più poveri della città. È questo l’appello che la Fondazione Casa di Marta di Saronno rivolge alla cittadinanza.

La mensa dei poveri della città, Amici di Betania, è infatti chiusa per via dell’emergenza sanitaria nazionale in corso.

Mensa dei poveri Saronno: 16.000 pasti all’anno. Più della metà degli utenti sono italiani

Agli utenti che solitamente frequentano la mensa viene consegnato una volta a settimana un pacco alimentare, che copre il fabbisogno di vivere per sette giorni.

Casa di Marta, che ospita nel proprio edificio la mensa, rivolge alla cittadinanza un appello a donare generi alimentari per aiutare nella preparazione del pacco alimentare. Di seguito i generi alimentari richiesti:

  • tonno
  • piselli,fagioli e lenticchie in scatola
  • affettati di pollo o tacchino confezionati
  • formaggi in scatola a lunga conservazione
  • pane a fette/panini a lunga conservazione
  • crackers
  • succhi di frutta
  • cioccolato

La consegna dei viveri si potrà fare il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 presso l’atrio di ingresso della Fondazione, via Petrarca 1, Saronno. «Ci sarà presente sempre un volontario ad accogliervi ma raccomandiamo di osservare le distanze ed evitare contatti diretti con cose e persone – scrive l’associazione – Ci teniamo, prima di tutto, alla vostra salute! GRAZIE!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore