Quantcast

Cartabia sindaco e Lega Nord Cislago: “Basta polemiche, avanti per il bene del paese”

La sezione della Lega Nord di Cislago e il gruppo Cartabia Sindaco intervengono nelle ultime vicende politiche che hanno scosso il paese

Coronavirus: il minuto di silenzio per le vittime nei comuni varesini

Il segretario della sezione cislaghese della Lega Nord Corrado Grimoldi interviene nelle ultime vicende politiche che hanno tenuto banco in paese, ribadendo la volontà del proprio gruppo politico di andare avanti fino al termine del mandato amministrativo, evitando personalismi e per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini.

«Molti fatti si sono succeduti negli ultimi giorni e troppe parole si sono spese dietro a intrighi e fantapolitica – commenta il segretario Grimoldi – il polverone alzato da leoni da tastiera e mezze dichiarazioni fatica a placarsi così è il caso di dare un chiarimento che chiuda tutto questo circo di nani e ballerine (politiche si intende). Se ne facciano una ragione, la Lega e le persone che ne fanno parte in seno a questa maggioranza, privilegiano la responsabilità rispetto ai personalismi ed è responsabile in questo momento chiudere un’esperienza alla sua naturale scadenza, perseguire fino in fondo il mandato che ci è stato dato. Ad altri la responsabilità di consegnare il paese in mano ad un commissario, se pensano che il bene di Cislago sia questo; noi non faremo altro che prenderne atto con un unico rammarico, quello di non poter concludere un iter che, a detta di molti, è stato positivo per il nostro paese. Corrado Grimoldi Segretario Sezione Lega Nord».

Anche i componenti della lista Cartabia Sindaco ribadiscono il proprio appoggio al sindaco Gian Luigi Cartabia, sottolineando la necessità di voler continuare a lavorare per il bene dei cittadini.

«Ormai quasi quattro anni sono passati dal momento in cui si è insediata l’attuale amministrazione del nostro paese – scrivono i componenti del gruppo Cartabia Sindaco – Quattro anni in cui sono stati raggiunti risultati importanti, grazie al lavoro di tutte le componenti che oggi collaborano, e che hanno collaborato in passato, allo sviluppo dell’attività amministrativa del nostro comune. Risultati concreti, tangibili e visibili a tutti, ottenuti grazie ad una riuscita mescolanza di intenso lavoro, impegno personale e, certamente, anche un po’ di fortuna. Nell’ultima parte di questo periodo abbiamo dovuto affrontare e gestire forse la peggiore crisi che abbia colpito la società negli ultimi decenni. Crisi che, se sotto l’aspetto sanitario nel nostro paese sembra ormai avviarsi verso la sua soluzione, inizia a presentarsi sotto forma di crisi economica, che potrebbe mettere a rischio la coesione del tessuto sociale. Riteniamo perciò che i nostri concittadini si aspettino risposte, certamente dalle autorità sovra comunali, ma anche dall’amministrazione locale, seppur nei limiti delle sue competenze. Questo non può essere il tempo delle polemiche, ma deve essere ancor di più il tempo di una politica intesa come servizio alla comunità, al fine di poter dare risposte concrete a tutti coloro che ne avranno bisogno. Per questo la lista Cartabia Sindaco vuole esprimere il suo pieno sostegno al sindaco Gianluigi Cartabia ed al suo operato, e l’auspicio che l’attuale amministrazione possa individuare soluzioni concrete alle problematiche che dovremo affrontare nei prossimi mesi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore