Quantcast

Caronno Pertusella in piazza per la pace in Ucraina

Una piazza gremita, colorata, solidale con il popolo ucraino. A Caronno Pertusella sabato 26 febbraio sono stati in tantissimi ad aver risposto all’appello dell’amministrazione comunale per manifestare uniti per l’Ucraina

Una piazza gremita, colorata, solidale con il popolo ucraino. A Caronno Pertusella sabato 26 febbraio sono stati in tantissimi ad aver risposto all’appello dell’amministrazione comunale per manifestare uniti per l’Ucraina.

Galleria fotografica

Caronno Pertusella in piazza per la pace in Ucraina 4 di 15

Sono arrivati tanti bambini, invitati delle scuole cittadine, con i loro disegni poi appesi in piazza, colorata di bandiere arcobaleno.

Folta anche la partecipazione di tanti cittadini ucraini, donne e uomini che hanno raccontato la loro situazione: madri che hanno figli che si trovano in Ucraina, uomini preoccupati per la sorte dei loro congiunti.

I bambini hanno recitato poesia di Gianni Rodari “Promemoria”, uno dei simboli di queste manifestazioni che si sono rincorse in tutta Italia e in tutta Eruopa contro la follia della guerra, accompagnati in piazza dal sindaco Marco Giudici e dalla vice Cinzia Banfi, che al termine della manifestazione ha recitato una preghiera per la pace.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caronno Pertusella in piazza per la pace in Ucraina 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore