Quantcast

Caronno Pertusella attiva il servizio di Scelta e revoca del Medico di medicina generale/Pediatra

Il servizio è proposto grazie alla convenzione con ASST Valle Olona. L'avvio è previsto per venerdì 1 luglio

caronno pertusella tour 2022 luoghi

A Caronno Pertusella parte venerdì 1 luglio il servizio di scelta e revoca del Medico di medicina generale/Pediatra. L’amministrazione comunale, in collaborazione con ASST Valle Olona, porta sul territorio l’attivazione di uno sportello che fornirà un servizio diretto e semplificato nella procedura che spesso risulta difficoltosa se effettuata telematicamente.

L’offerta risulta in continuità con quanto ASST Valle Olona ha già in atto in sinergia con altri Comuni del territorio. Basterà quindi recarsi alla struttura erogativa territoriale di via Adua 169, nei giorni di martedì e venerdì, dalle 11.30 alle 12.30.

I servizi offerti al cittadino sono sostanzialmente due:

  • la scelta e revoca del Medico di medicina generale e Pediatra di libera scelta. È riservata ai soli cittadini già iscritti al Servizio Sanitario Regionale e ai nuovi nati con cittadinanza italiana residenti a Caronno Pertusella;
  • i duplicati di tessere sanitarie (richiesta di duplicato, smarrimento).

L’attivazione dello sportello potenzia la collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’ASST Valle Olona, che aggiunge al punto prelievi anche questa nuova attività, come spiega il direttore sociosanitario, dottor Marino Dell’Acqua: «Anche sul Distretto di Saronno stiamo operando nel trovare collaborazione con le amministrazioni comunali per poter portare sempre più in periferia l’erogazione di alcuni servizi, anche di natura amministrativa, ma di grande utilità al cittadino».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore